La celiachia è una parola che spesso sentiamo, ma...
La pelle racconta la nostra storia: ogni segno, ogni imperfezione è il risultato del tempo che passa, dell’esposizione al sole, dei cambiamenti ormonali o semplicemente della genetica. Tra i principali inestetismi cutanei che possono comparire nel corso della vita ci sono le macchie cutanee, la cheratosi e gli angiomi. Anche se spesso sono innocui, possono diventare un problema estetico che incide sulla sicurezza in sé stessi. Fortunatamente, la medicina estetica offre soluzioni efficaci e poco invasive per ridare alla pelle un aspetto uniforme e luminoso.
Le macchie cutanee, note anche come discromie, sono alterazioni del colore della pelle dovute a un’eccessiva produzione di melanina. Possono comparire a causa dell’esposizione solare, dell’invecchiamento o di cambiamenti ormonali (come nel caso del melasma durante la gravidanza).
Trattamenti come il laser e i peeling chimici aiutano a eliminare o ridurre significativamente le macchie, restituendo alla pelle un colorito più uniforme e luminoso. È importante, però, proteggersi sempre con una buona crema solare per prevenire nuove discromie.
Le cheratosi sono ispessimenti della pelle che possono essere di natura seborroica (benigna e legata all’età) o attinica (causata dal sole e potenzialmente pre-cancerosa). Sebbene le cheratosi seborroiche non siano pericolose, possono essere fastidiose o antiestetiche, soprattutto quando si trovano in zone esposte come il viso, il collo o il dorso delle mani.
Per rimuoverle, la medicina estetica utilizza tecniche come la DTC, la crioterapia o il peeling specifico, che eliminano lo strato di pelle in eccesso in modo delicato ed efficace.
Gli angiomi sono piccole lesioni vascolari che si presentano come puntini rossi o rilievi sulla pelle. Sono del tutto benigni e spesso compaiono con l’età. Anche se non rappresentano un problema di salute, molte persone scelgono di eliminarli per motivi estetici.
Il trattamento più efficace è il laser vascolare che colpisce selettivamente gli angiomi facendoli riassorbire nel giro di poche settimane. Il risultato? Una pelle più uniforme e senza imperfezioni.
Oggi la medicina estetica offre soluzioni sicure e personalizzate per affrontare questi piccoli inestetismi della pelle. Con trattamenti rapidi, poco invasivi e quasi sempre indolori, è possibile migliorare l’aspetto della pelle e sentirsi meglio con sé stessi.
La cosa più importante? Affidarsi sempre a professionisti esperti, che possano valutare la situazione e proporre il percorso più adatto alle proprie esigenze. Perché prendersi cura della pelle non è solo una questione estetica, ma anche di benessere.
La nostra specialista Dermatologa, anche Medico estetico, Dott.ssa Cristina Bollero, si occupa del benessere del paziente a 360°, garantendo un percorso completo e personalizzato. La prima visita e valutazione del caso viene svolta presso il Centro De Ruvo; eventuali successivi trattamenti in struttura convenzionata con noi, CEDAL di Gallarate.
Lunedì - Venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Via Monte Rosa 30, Paruzzaro (NO)
Dove siamoLunedì - Venerdì dalle 8.00 alle 20.00
Via Monte Rosa 30, Paruzzaro (NO)
Dove siamo