Formazione professionale
Dottor Gianfranco Borroni, nato a Stresa (VB) il 30 maggio 1959 e residente a Omegna (VB) in Via Repubblica 93.
Dopo la Maturità Classica conseguita al Liceo di Arona, si dedica agli studi di Medicina e Chirurgia, laureandosi all’Università degli Studi di Pavia a pieni voti nel 1985 con una tesi sulle Stenosi del canale lombare.
Nasce in lui e prende forza quindi la passione per l’ortopedia e la traumatologia. Si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia dell’Università di Milano, assolve agli obblighi militari quale Ufficiale Medico della Scuola Militare Alpina di Aosta, vince un concorso pubblico per un posto all’Ospedale di Verbania, Reparto di Ortopedia e Traumatologia dove inizia a lavorare il 1 maggio 1987.
Si specializza in Ortopedia e Traumatologia all’Università di Milano nel 1990. Diventa Aiuto Responsabile in ortopedia nel 1993 e, nel 1999, si trasferisce all’ospedale di Omegna (VB).
Fortemente attaccato al proprio lavoro, nel corso degli anni di attività professionale ha frequentato corsi nazionali ed internazionali specifici per la chirurgia ortopedica, partecipa costantemente agli eventi scientifici per l’aggiornamento professionale.
Frequenta con regolarità corsi di chirurgia ortopedica al Centre de Donation des corps di Parigi e collabora con i migliori chirurghi ortopedici italiani ed europei attraverso sedute operatorie comuni.
Dal 1 gennaio 2010 esercita la propria attività in modo autonomo, svolgendo attività chirurgica con una equipe propria al Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna. E’ inoltre consulente dell’Istituto Auxologico Italiano di Milano nelle cui strutture svolge anche attività chirurgica.
Si dedica alla Chirurgia protesica (ginocchio, anca e spalla) e alla chirurgia artroscopica (ginocchio, spalla).
Negli ultimi anni si è dedicato in modo particolare alla Chirurgia di Spalla dopo un periodo di stages e frequenza in ospedali Europei e degli Stati Uniti.
E’consulente di Società sportive per la cura di atleti di varie discipline.
Una particolare cura nella visita specialistica dedica al rapporto medico-paziente.